Maria Rosanna Migliuri
“Rilanciamo Santa Sofia” dà sempre più spazio alle donne, e lo ha dimostrato in questa tornata elettorale. Sei le donne in lista, tra queste con piacere accogliamo anche Maria Rosanna Migliuri, nata ad Acri il 30 gennaio 1995 e diplomata in Ragioneria.
Attualmente lavora in una Rsa come Operatore socio sanitaria, un lavoro che fa con molta cura e passione: “Nel corso degli anni ho conseguito molti attestati come la formazione complementare di operatore socio sanitario. È un settore che mi appassiona e incuriosisce molto, mi piacerebbe continuare gli studi e diventare infermiera. Inoltre collaboro con l’associazione di volontariato croce rosa Sant’Umile di Bisignano”.
Questa è la sua prima esperienza politica, che nasce da un sentimento di amore verso il paese: “Santa Sofia d’Epiro è il paese dove vivo e che amo, il mio “piccolo borgo” lo apprezzo in tutti i suoi colori e sfaccettature. Non ho avuto dubbi sulla candidatura, ho accettato con entusiasmo. Mi propongo come portavoce dei miei concittadini sofioti, e voglio essere loro punto di riferimento. Mi reputo ragazza giovane, lavoratrice e che conosce il senso del sacrificio, tutto ciò mi rende una figura valida e che sia all’ altezza di contribuire in maniera positiva al benessere di voi tutti”.
Progetti e nuove idee per il futuro che crescono: “Mi piacerebbe, con il supporto dei cittadini, cercare di concentrarmi nelle competenze acquisite nel mio ramo lavorativo, voglio essere un punto di riferimento sul sociale ma anche negli altri versanti della vita amministrativa”.
La scelta di candidarsi con “Rilanciamo Santa Sofia” è stata così la scelta più naturale: Credo fortemente nelle capacità del gruppo e dell’attuale sindaco Daniele Atanasio Sisca, persona cresciuta gradualmente in ambito politico, e che ha sempre dimostrato dedizione e impegno per il nostro paese”